Adempimenti obblighi di trasparenza. (l. n. 124 4/8/17)

Stampa
Categoria: News
Creato: 27 Febbraio 2019 Data pubblicazione
Scritto da Super User Visite: 4396

Chi deve provvedere alla pubblicazione? Tutte le associazioni (APS, ODV, etc...), Onlus e fondazioni.

Cosa deve pubblicare? Le informazioni relative a sovvenzioni, contributi (a fondo perduto, su progetti, 5x1000), incarichi retribuiti (convenzioni, contratti, anche di natura commerciale) e comunque a vantaggi economici di qualunque genere (es. sedi a titolo gratuito o a canone agevolato) ricevuti dalle PA, complessivamente pari o superiori a 10.000 euro

Cassa o competenza? Vanno indicate le cifreeffettivamente incassate nel 2018 seguendo il criterio di cassa. Quindi, ad esempio, se un contributo assegnato dal Comune è stato deliberato il 12 novembre 2018 ma è poi effettivamente stato erogato il 4 gennaio 2019, non andrà inserito nelle pubblicazioni del prossimo 28 febbraio, bensì in quelle dell’anno successivo (2020). Per le utilità in natura vale un criterio "di competenza temporale".

Dove? Sul proprio sito web (portale o pagina facebook, o sul portale della propria rete associativa)

Quando? Entro il 28 febbraio di ogni anno (con decorrenza 2019)

ARCI Savona, quale rete di associazioni, mette a disposizione di tutti i Circoli e le SMS aderenti uno spazio sul proprio sito istituzionale per ottemperare a questa norma.

Di seguito l'elenco delle comunicazioni delle associazioni aderenti valide per i contributi anno 2018.

Savona, 27 febbraio 2019