Sabato 7 ottobre si è svolta l’iniziativa “Dona la spesa”, la raccolta di alimenti e generi di prima necessità proposta da Coop Liguria in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Savona con l’aiuto concreto dei volontari e delle volontarie di diverse associazioni di volontario e promozione sociale savonesi, tra cui ACLI ed ARCI Provinciali.
Grazie all’iniziativa di ottobre, le ACLI e l’ARCI provinciali hanno potuto donare ben 696 kg di alimenti e generi di prima necessità all’Emporio Solidale della Caritas di via Romagnoli a Savona, che ne curerà la distribuzione tra le famiglie in stato di bisogno, anche in sinergia con i Servizi Sociali del Comune di Savona.
“ACLI ed ARCI provinciali di Savona, attraverso questa iniziativa, proseguono il proprio percorso solidale di lotta alla povertà ed al disagio sociale. Un impegno concreto e costante realizzato attraverso la disponibilità di tanti volontari e volontarie che hanno dedicato parte del proprio tempo libero a favore del prossimo in difficoltà” affermano Jolanda De Martini, presidente provinciale ACLI, ed Alessio Artico, presidente provinciale ARCI. “Un grande ringraziamento va a tutti i volontari ed ai savonesi che hanno contribuito a raggiungere questo grande risultato attraverso un dono. Da parte nostra, confermiamo l’impegno costante delle nostre due associazioni a favore delle persone più deboli ed in difficoltà” concludono De Martini ed Artico.
Abbiamo 153 visitatori e nessun utente online