Social Links

Seguici su....

CoalaWeb Like Box
Powered by CoalaWeb
Policy & Credits
  • Al via "Condividiamo il pane", un'importante progetto di inclusione e solidarietà, realizzato da ARCI Savona in rete con altre associazioni e realtà del terzo settore
  • Comunicazione ai sensi dell'art. 1, commi 125-129 della Legge 4 agosto 2017, n. 124 Misure di trasparenza nel sistema delle erogazioni pubbliche

Grande successo del primo appuntamento del Trekking dell’Accoglienza

Categoria: News
Creato: 11 Ottobre 2016

 

Domenica 9 ottobre, in contemporanea con la Marcia per la Pace Perugia – Assisi, si è svolto il primo  appuntamento del “Trekking dell’Accoglienza” organizzato dal gruppo “Accoglienza Savona”.

La passeggiata per le antiche crose di Legino, con partenza ed arrivo presso la S.M.S. Fratellanza Leginese “Milleluci”, è stata un grande successo con più di cento partecipanti che hanno potuto conoscere l’antico sistema viario e visitare alcuni monumenti del quartiere, aiutati dall’abilità ed alle conoscenze della guida, il prof. Giovanni Murialdo.

Al temine della passeggiata, tutti i partecipanti hanno potuto gustare le specialità preparate dalle volontarie della SMS Fratellanza Leginese e della SMS Cantagalletto.

L’appuntamento domenicale  è stato un importante esempio di condivisione ed integrazione visto che il gruppo di partecipanti era composto da italiani e da stranieri, da persone residenti a Savona da molti anni e da altre giunte da poco tempo in città.

La passeggiata ha permesso di raggiungere un doppio obiettivo: riscoprire il territorio savonese  e permettere una maggiore conoscenza tra le persone che abitano nella nostra città.

Il gruppo “Accoglienza Savona” è composto da cittadini ed associazioni che non vogliono che i temi dell’accoglienza siano dominati dalle paure e che ritengono fondamentale condividere esperienze e buone pratiche di integrazione.

Per questo motivo il gruppo invita tutti i cittadini savonesi a partecipare al prossimo appuntamento del “Trekking dell’Accoglienza” che si svolgerà domenica 6 novembre in centro città, con partenza da Piazza Mameli alle ore 15 ed arrivo alla sede dell’USEI di Via Giacchero.

 

Le realtà savonesi che organizzano l’evento sono: ARCI Savona, ANPI Savona, US ACLI, Apertamente Arcigay, Savona Arancione, USEI, Gli Amici del Mediterraneo, SMS F. Leginese, PCI, Comunità Servizi Fondazione Diocesana Onlus, Forum del Terzo Settore, Rete a Sinistra, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Coop. ArciMedia, UISP, PD Savona, SMS La Rocca, Circolo La Speranza, Emergency, Cesavo, ANOLF, Noi per Voi, Teatro 21, Coop. Il Faggio, SMS Cantagalletto, Libera Savona, con il contributo di Coop Liguria.

Prossimi eventi
Nessun evento trovato
Calendario
loader
Chi è on line

Abbiamo 73 visitatori e nessun utente online

Percorso